Beatles: arriva il documentario prodotto da Martin Scorsese
Si intitola "Beatles '64"
Il viaggio dei Beatles in America nel 1964 sarà raccontato in un documentario, del produttore Martin Scorsese e dal regista David Tedeschi, intitolato "Beatles '64". Il documentario esce il 29 novembre e include filmati inediti della band e delle schiere di fan durante l'apice della Beatlemania. Contiene anche nuove interviste coi due Beatles sopravvissuti, Paul McCartney e Ringo Starr.
Il documentario segue Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr quando atterrano a New York nel febbraio 1964. "Beatles '64" promette di raccontare una storia più intima dietro le quinte dei Fab Four, mentre debuttano a The Ed Sullivan Show, all'epoca l'evento tv più visto di tutti i tempi, con 73 milioni di spettatori. Il documentario contiene filmati rari, girati da Albert e David Maysles, restaurati in 4K dal Park Road Post, in Nuova Zelanda.
Assieme a Scorsese, hanno lavorato alla produzione Margaret Bodde, Paul McCartney, Ringo Starr, Olivia Harrison, Sean Ono Lennon, Jonathan Clyde e Mikaela Beardsley. Jeff Jones e Rick Yorn sono i produttori esecutivi. Questa non è la prima avventura di Scorsese nella terra dei Beatles. Nel 2011 il regista ha diretto "George Harrison: Living in the Material World" sulla vita dell'artista di Liverpool e sui suoi viaggi in India. Una settimana prima dell'uscita, il 22 novembre, sette album americani dei Beatles saranno ripubblicati in una collezione in vinile intitolata "The Beatles: 1964 US Albums in Mono". Il cofanetto include album che sono stati fuori stampa in vinile dal 1995, tra cui "Meet The Beatles!", "The Beatles Second Album", "A Hard Day's Night (Original Motion Picture Sound Track)", "Something New", "The Beatles Story (2LP)", "Beatles '65" e "The Early Beatles".
(foto Getty Images)