E' Taylor Swift la cantante più ricca
E' seconda solo a JAY-Z, che vanta un patrimonio netto di 2,5 miliardi di dollari
Taylor Swift è la musicista donna più ricca del mondo. La cantautrice americana ha superato, in fatto di patrimonio netto, Rihanna, e nella classifica generale, senza distinzione di genere, è seconda solo a JAY-Z, che vanta un patrimonio netto di 2,5 miliardi di dollari.
L’aggiornamento di Forbes segue i numeri da record dell’"Eras Tour" e la straordinaria costante popolarità dell’artista.
Da quando la cantante di “Shake It Off” è diventata miliardaria per la prima volta nell'ottobre 2023, è l'unica musicista nella storia ad aver guadagnato un patrimonio netto a 10 cifre principalmente dalle sue registrazioni e dalle sue esibizioni dal vivo.
Un anno dopo aver raggiunto quel traguardo, Forbes stima ora che i suoi beni includano 600 milioni di dollari da royalty e tournée, altri 600 milioni di dollari dal valore del suo catalogo e 125 milioni di dollari da immobili.
La popstar ha guadagnato 125 milioni di dollari in immobili e altri 100 milioni di dollari dalle royalties di streaming di Spotify solo l'anno scorso, grazie a "Midnights" del 2022 e "1989 (Taylor's Version)" del 2023.
(foto Getty Images)