Raye esegue Genesis alla stazione ferroviaria di Londra: il video
"Spero davvero che questa canzone possa portare un po’ di speranza, come fa questa musica per me, a coloro che ne hanno più bisogno"
Raye ha esegue la sua ultima canzone, "Genesis", un brano di 7 minuti, alla stazione ferroviaria di Londra. Per la sua divertente esibizione, l'artista ha scelto la stazione di Selhurst, per motivi affettivi. A poca distanza dalla stazione si trova infatti la scuola che aveva frequentato da bambina e il quartiere di Croydon dove è cresciuta.
Ad accompagnare Raye era un'orchestra jazz. Parlando della sua nuova canzone, l'artista ha dichiarato: "C'è una citazione di Nina Simone: 'È dovere di un artista riflettere i tempi'... Questa citazione è tutto per me e credo che il modo migliore in cui posso provare a farlo sia attraverso la mia arte e la mia musica. C'è così tanta oscurità e dolore nel mondo in cui viviamo, e volevo creare qualcosa di profondamente personale e crudo quanto potevo scoprire di essere riguardo alla mia mente e al mondo che vedo intorno a me... La canzone è un pezzo di sette minuti che ho realizzato e analizzato attentamente nell'ultimo anno e mezzo, sperimentando diversi generi ed espressioni sonore, sotto tutti gli strati e i testi, il messaggio di fondo è 'Let There Be'... È una preghiera, una supplica e un grido di aiuto, e spero davvero che questa canzone possa portare un po’ di speranza, come fa questa musica per me, a coloro che ne hanno più bisogno".
(foto Getty Images)