Loading

Taylor Swift è entrata entrata nel club dei miliardari

Il suo patrimonio è di 1,1 miliardi di dollari

Il 2023 è stato l'anno della definitiva consacrazione di Taylor Swift nell'olimpo della musica pop. Il suo Eras Tour ha incassato oltre un miliardo di dollari, più di quelli di Elton John, Beyoncé e Bruce Springsteen. La prestigiosa rivista statunitense Time l'ha poi insignita del titolo di Persona dell'anno 2023, per la grande influenza che è riuscita a esercitare sull'opinione pubblica e sulle nuove generazioni di americani. Ora un'altra famosa testata, Forbes, ha certificato il suo successo economico: la popstar è infatti entrata nell'iconico club dei miliardari.

Forbes ha calcolato il patrimonio di Taylor Swift in 1,1 miliardi di dollari, cifra che ha permesso alla popstar di qualificarsi al quattordicesimo posto tra le celebrità più ricche del mondo, terza tra i musicisti. La sua ricchezza proviene quasi esclusivamente dalla sua musica, dal già citato Eras Tour e dalle royalty del suo catalogo.

Tra le celebrità miliardarie, al primo posto c'è George Lucas, creatore dell'universo di Star Wars, con un patrimonio stimato di 5,5 miliardi di dollari; la seconda posizione è occupata dal regista Steven Spielberg e dai suoi 4,8 miliardi; chiude il podio la leggenda del basket Michael Jordan con 3,2 miliardi. I due musicisti che precedono Taylor Swift, Jay-Z e Rihanna, contano rispettivamente un patrimonio di 2,5 e 1,4 miliardi.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.