Cesare Cremonini: un migliaio di ragazzi canta una sua hit a Times Square. Il video
Un flash mob a New York che ha divertito anche l'artista
“New York, New York/ È una scommessa d'amore/ Tu chiamami e ti vestirò/ Come una stella di Broadway”… Le note e versi de “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini hanno riempito Times Square nella Grande Mela in un emozionante flash mob.
A organizzare il tutto un giovane 24enne con un' “idea in testa” e la passione per il mondo dello spettacolo. Giacomo Aicardi, nato ad Alassio, studente di Scienze Politiche, a conclusione del progetto “MUN” attraverso l’associazione no-profit WSC Italia, Model United Nations e Simulazioni Diplomatiche, di cui era tutor, è riuscito a portare un migliaio di persone nella piazza principale di New York sabato 16 marzo alle 21:30.
Il tributo è stato visto, apprezzato e condiviso dallo stesso Cesare Cremonini e tra i due c'è stato uno scambio di messaggi in direct.
"Grazie Cesare - ha scritto Giacomo in risposta al video pubblicato nelle stories - non sai quanto rappresenti per me e per tutti noi. È stato un onore provare a renderti omaggio, cantando una delle canzoni più belle di sempre. Ci hai regalato un'emozione che non dimenticheremo mai. Grazie di tutto, Giacomo un tuo grandissimo fan".
"Grazie a te Giacomo. Bellissimo video, bellissimi voi. Complimenti. Un abbraccio a tutti", ha risposto il cantante bolognese.
(foto Getty Images)