Cesare Cremonini nello studio di Mark Knopfler
L'artista è a Londra a lavorare al nuovo album. Con lui Mike Garson, leggendario pianista di David Bowie
Cesare Cremonini si trova a Londra. La sua non è una vacanza: l'artista è nella capitale britannica per registrare il suo nuovo album.
Cesare ha scelto i British Grove Studios di Mark Knopfler. A darne la notizia è l'artista stesso con alcune immagini pubblicate sulla sua pagina Instagram ufficiale.
Cremonini sta lavorando al disco con un team d’eccezione: Mike Garson, celebre pianista (già al fianco di artisti come David Bowie in album leggendari come "Aladdin Sane", "Diamond Dogs" e "Young Americans") e Nick Patrick, produttore per Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley.
“Sono a Londra nei British Grove Studios di Mark Knopfler. Ho iniziato a registrare questa mattina e andrò avanti fino alla prossima settimana. Stanno per succedere magie. Ve le racconterò tutte strada facendo”, ha scritto.
Cesare ha dichiarato: “Dev’esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia permette di velocizzare l’intero processo creativo. L’incontro tra grandi personalità artistiche, diverse culture e sensibilità che hanno costruito il mondo mi permette di sfidare il presente. Mike è capace di portare con il suo talento la musica in territori misteriosi e affascinanti”.
L'ultimo album di studio di Cremonini, “La ragazza del futuro”, è uscito nel 2022.
(Foto Erica Serio)