Lenny Kravitz: la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 

All'evento anche la figlia Zoë

14 Marzo 2024

Lenny Kravitz: la sua stella  sulla Hollywood Walk of Fame 

Lenny Kravitz è stato celebrato come uomo e come artista, a Los Angeles, con l'iconica stella sulla Hollywood Walk of Fame,  riconoscimento annunciato con largo anticipo dalla Hollywood Chamber of Commerce che nomina i più meritevoli e idonei a far parte del gruppo di star della cosiddetta “Passeggiata della fama” sulla Hollywood Boulevard.

Nel suo discorso di ringraziamento l'artista, prossimo ai 60 anni a maggio, ha detto che per lui è "surreale" ritrovarsi sui marciapiedi di Hollywood in mezzo a tante leggende del mondo dello spettacolo. "Il piacere più grande è quello di poter condividere la sua gioia con le persone che ama e che lo hanno amato", molte delle quali erano presenti alla cerimonia.

Lenny ha posato in piedi accanto alla sua stella, con la figlia Zoë, nata dal matrimonio con Lisa Bonet. Zoë, ormai affermata attrice, cantante, regista, modella e fashion icon, ha elogiato il genitore,  per il talento, la carriera e la  propensione a divorare la vita. La sua musica," ha sottolineato, "fa sentire vive le persone", ma, non è stato l'unico discorso in onore di Kravitz. Delle persone più vicine a lui, c' è stato anche quello di  Denzel Washington, l'amico della vita da oltre trent'anni. Il due volte premio Oscar ha scherzato sulle potenti strette di mano di Kravitz: "ogni volta che stringo la mano a Lenny tengo sempre gli occhi aperti, perché una volta aveva un anello enorme, uno di quelli per il pollice, e mi ha quasi scorticato la mano. È più di un amico, più di un fratello. Siamo gemelli, solo che non ci somigliamo". 

Nel corso della sua carriera, iniziata sul finire degli anni Ottanta, Lenny Kravitz, ha accumulato un gran numero di primati e riconoscimenti. Vincitore di quattro Grammy Award, tutti consecutivi tra il 1998 e il 2001 e di recente il Music Icon Award 2024 nell'ambito dei People Choice Awards.

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su