Rihanna si esibisce per 9 milioni di dollari. Ed è polemica
Il concerto della star per i festeggiamenti nuziali di un miliardario indiano. Le foto e i video
Nove milioni di dollari, oltre otto milioni di euro: a tanto ammontava il cachet di Rihanna per il concerto privato tenuto per i festeggiamenti prenuziali di Anant Ambani e Radhika Merchant in India. Del resto, il padre di Anant, Mukesh Ambani, è la nona persona più ricca del mondo, con un patrimonio totale stimato da Forbes attorno ai 116 miliardi di dollari, e per i matrimoni degli altri figli aveva ingaggiato Beyoncé e Chris Martin.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da jewelswithjules • julia hackman chafé (@juliachafe)
Nove milioni di dollari per un’ora e mezza di esibizione davanti a una platea di 1200 invitati, tra i quali Bill Gates, Mark Zuckerberg, Ivanka Trump (figlia dell'ex presidente Usa Donald), il CEO di Google Sunder Picha e la star dei film di Bollywood Shah Rukh Khan.
Rihanna è andata in scena con un look su misura firmato The Attico: abito a maniche lunghe in pizzo verde e gonna drappeggiata, spacco profondo e decorazioni di micro-cristalli Swarovski e paillettes. Sotto una tuta rosa completamente ricamata.
Erano otto anni che Rihanna non si esibiva in un concerto vero e proprio, escludendo l'esibizione al Super Bowl. "Amo l'India. Lo spettacolo è stato fantastico. Sono otto anni che non faccio un vero spettacolo. Quindi voglio tornare", ha detto la popstar barbadiana ai paparazzi appena terminato lo show e con un piede già sull’aereo per tornare… negli Stati Uniti!
Non sono mancate le critiche: dai leoni da tastiera che, sulla base dei video circolati sui social, hanno giudicato l’esibizione poco energica e poco coinvolgente, a chi ha storto il naso proprio per il compenso milionario, ritenendolo immorale in un paese che ha ancora moltissimi problemi di povertà endemica.
La famiglia Ambani, tuttavia, ha cercato di compensare lo sfarzo dei festeggiamenti con alcune iniziative benefiche, come la distribuzione di pasti per 51mila persone che vivono nei villaggi attorno a Jamnagar.
Ma ne avranno ancora da elargire se si pensa che i festeggiamenti sono appena iniziati, perché la cerimonia nuziale avrà luogo a luglio.
(Foto Getty Images)