Loading

Beyoncé è la prima donna di colore in cima alle classifiche di musica country

Finora i primi posti erano stati appannaggio di cantanti uomini e bianchi

Beyoncé fa di nuovo la storia, diventando la prima artista donna nera al top della classifica Hot Country Songs di Billboard con il brano "Texas Hold 'Em”. Il primo posto è storicamente appannaggio di cantanti bianchi maschi. A riuscirci in precedenza era stata solo un'altra donna, Taylor Swift.

Non solo: l’altro nuovo singolo di Beyoncé, intitolato "16 Carriages", è entrato nella Top Ten, raggiungendo la nona posizione.

"Texas Hold'Em" e "16 Carriages" sono usciti lo scorso 11 febbraio, dopo che l'artista, con una serie di mini video per uno spot della Verizon durante il Super Bowl, aveva lasciato intendere che il suo prossimo album, "einassance: Act II", sarebbe stato di ispirazione country. L'uscita di ‘Act II’ è prevista per il 29 marzo.

Tornando ai numeri, Beyoncé è anche al primo posto della classifica di Hot R&B/Hip-Hop. Una vera macina-record, se pensiamo che l’anno scorso era diventata l'artista con il maggior numero di vittorie ai Grammy nella storia.

Nel corso della sua carriera da solista, la cantante statunitense è riuscita a raggiungere la vetta della Hot 100 per ben otto volte.

(Foto Getty Images)

 

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.