03 Febbraio 2024
Elton John ha annunciato, via Instagram, un libro che descrive il suo tour d'addio di cinque anni.
Intitolato "Farewell Yellow Brick Road: Memories of My Life on Tour", conterrà anche scatti dell'allestimento del palco, del suo guardaroba disegnato da Gucci, dei partecipanti famosi e altro ancora. L'uscita è prevista il 24 settembre.
Visualizza questo post su Instagram
La conclusione del tour era prevista per il 2021, ma la pandemia e un infortunio all'anca dell'artista lo avevano esteso fino al 2023. Tuttavia, la sua continuazione ha dato vita ad alcuni dei più grandi spettacoli del baronetto, incluso l'ultimo live statunitense, al Dodger Stadium di Los Angeles. Con Dua Lipa, Brandie Carlile e Kiki Dee come guest, è stato trasmesso in diretta streaming. Non solo: pubblicato come film-concerto, ha fruttato a Elton un Emmy e lo status EGOT (vincitore di Emmy, Grammy, Oscar e Tony). Durante il discorso di accettazione, la popstar ha espresso la gratitudine e la gioia per essere stato incluso tra Audrey Hepburn, Andrew Lloyd Webber, Tim Rice, John Legend e Jennifer Hudson. Come ciliegina sulla torta, il magazine specializzato NME ha assegnato cinque stelle all'ultimo concerto dell'artista a Glastonbury. Andrew Trendell ha elogiato la scaletta e le numerose ospitate: "Sir Elton ha lasciato tutto sul campo -ha scritto- addio, Rocketman... e grazie."
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293