Michael Jackson: arriva il documentario per i 40 anni di Thriller. Il video

Perché ci sono due momenti nel mondo della musica: prima di Thriller e dopo Thriller

27 Novembre 2023

Michael Jackson: arriva il documentario per i 40 anni di Thriller. Il video

L'album "Thriller" di Michael Jackson è in assoluto il disco più venduto di tutti i tempi. I numeri parlano chiaro: più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.

Adesso, ad oltre quattro decenni dall'uscita (il disco fu pubblicato il 30 novembre del 1982) è pronto a sbarcare sulle piattaforme streaming un nuovo documentario: "Thriller 40". che celebrerà la genesi e l'eredità di questo progetto musicale che ha scalato le classifiche mondiali.

Il sesto album solista di Jackson ebbe un successo immediato, sfornando ben sette singoli nella top 10 della classifica americana Billboard, di cui due, "Beat It" e "Billie Jean", al primo posto. Vinse inoltre otto Grammy ed è stato certificato con 34 album di platino.

Diretto da Nelson George e prodotto da Optimum Productions e Company Name, il documentario "Thriller 40" include filmati mai visti prima. C'è anche il leggendario Moonwalk. Tra i volti noti intervistati Usher, Mary J. Blige, will.i.am, Mark Ronson, Misty Copeland, Maxwell, e non manca il regista del videoclip di "Thriller" John Landis. Un trailer anticipa quello che i fan di Michael Jackson potranno vedere dal prossimo 2 dicembre. Il giornalista Steven Ivory spiega: "Ci sono due momenti nel mondo della musica: prima di Thriller e dopo Thriller". Perché questo "solo" album ha cambiato il volto della discografia mondiale e ha reso Michael Jackson icona immortale. 

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su