Elton John, Harry Styles o Ed Sheeran: ecco chi potrebbe comporre il nuovo brano per James Bond
Si fa il mone di questi artisti per il prossimo capitolo della saga di 007. Chi la spunterà?
Le riprese del prossimo capitolo di 007 sono ancora lontane e "nessuno è (ancora) in corsa" per succedere a Daniel Craig. C'è chi ha azzardato cinque nomi: Aaron Taylor Johnson, Taron Egerton, Richard Madden, Regé-Jean Page, Robert Pattinson. Ma sono solo ipotesi, così come per i candidati a interpretare la colonna sonora. Harry Styles è attualmente al primo posto, seguito dagli altri cantanti pop britannici Ed Sheeran e Lewis Capaldi. In lizza c'è anche Elton John.
Ed Sheeran grande fan di James Bond, ha dichiarato di avere nel cassetto, da qualche anno, un brano perfetto per accompagnare le avventure dell’agente segreto più famoso del cinema e ha anche ricordato come per la colonna sonora del film "No Time to Die" fu rimpiazzato da Billie Eilish. Non ha però rivelato il titolo.
Il cantautore e polistrumentista scozzese Lewis Capaldi ha invece annunciato di recente l’interruzione dei concerti a causa di problemi di salute. La decisione è stata presa durante il festival di Glastonbury, dove l'artista ha dovuto interrompere l’esibizione proprio mentre stava cantando il suo pezzo più famoso, "Someone You Loved".
Nel corso degli anni, moltissimi brani che hanno fatto da colonna sonora ai film di 007 hanno raggiunto i vertici delle classifiche: è il caso di "A View to a Kill" dei Duran Duran; "Goldfinger" di Shirley Bassey o "Live and Let Die" di Paul McCartney e Wings. I brani principali delle ultime due pellicole della saga, "Skyfall" e "Spectre", sono stati invece premiati con il premio Oscar per la miglior canzone originale. Si tratta di "Skyfall" di Adele e "Writing’s on the Wall" di Sam Smith.
(foto Getty Images)