03 Ottobre 2023
Sting, come ben si sa, possiede con la moglie Trudie Styler la Tenuta Il Palagio, un'azienda vitivinicola a Figline Valdarno, tra le colline del Chianti. Qui la coppia produce vini che hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti di settore. L'ultimo attestato di eccellenza è arrivato per il vino Sister Moon, che ha ricevuto i 5 grappoli da Bibenda,la Fondazione Italiana Sommelier.
Visualizza questo post su Instagram
IL Sister Moon '20 aveva anche ricevuto il massimo punteggio assegnato a un vino dal Gambero Rosso: i Tre Bicchieri. E' un Sangiovese con saldo di cabernet sauvignon che al naso ha sentori fruttati di confettura di more, note di tabacco e poi spezie come cannella e chiodi di garofano; al gusto è armonico e di grande persistenza gustativa. Prende il nome da una canzone di Sting.
Antonio Sasa, Direttore Vendite della Tenuta, ha raccontato al Gambero Rosso che: “Tutto nasce nel 1530, anno in cui venne costruita in questo posto un’azienda vitivinicola. In più di 500 anni la proprietà è passata solo attraverso 3 famiglie. Sting e Trudie l'hanno acquisita nel 1997. A partire dal 2002 sono state reimpiantate le vigne di sangiovese, canaiolo, colorino, merlot, e cabernet sauvignon. Sister Moon è stato il nostro primo vino uscito nel 2009 con l’annata 2007, dopodiché abbiamo lavorato su altre etichette come When We Dance, un chianti da sangiovese e colorino, e Message in a Bottle, rosso a base sangiovese con un 30% suddiviso equamente tra syrah e merlot... Sting e Trudie sono da sempre innamorati dell’Italia e in particolare della Toscana. Qui hanno trovato questa tenuta e hanno scommesso su quanto già esisteva. Lui è un' istituzione musicale, lo sanno tutti, mentre lei è la vera visionaria e conduttrice dell’azienda”.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293