I Duran Duran scelgono l'Intelligenza Artificiale per il video di Danse Macabre

Arriva la clip del primo singolo tratto dal nuovo album della band: ecco le immagini realizzate con la tecnologia più avanzata

01 Ottobre 2023

I Duran Duran scelgono l'Intelligenza Artificiale per il video di Danse Macabre

I Duran Duran hanno realizzato il video di "Danse Macabre", primo singolo tratto dall'omonimo album, in uscita il 27 ottobre, grazie ai ritrovati più all'avanguardia dell'Intelligenza Artificiale.

Con la direzione creativa del regista Linc Gasking è stata realizzata una clip che in altri tempi avrebbe richiesto almeno un anno di lavoro.

Nick Rhodes ha dichiarato: "Mi piace l'idea che se puoi immaginare qualcosa puoi realizzarlo, almeno in forma animata... Con il video 'Danse Macabre' abbiamo fatto esattamente questo. Abbiamo iniziato decidendo chi sarebbe stato sulla lista degli invitati finali della festa di Halloween, poi è stata rapidamente sviluppata una selezione di streghe, bestie mitiche, vampiri e demoni, utilizzando le più recenti tecniche di animazione AI. Sono rimasto davvero stupito quando ho iniziato a vedere i risultati. Era qualcosa che in precedenza avrebbe richiesto mesi a un team in uno studio di animazione, ma tutto stava accadendo quasi istantaneamente davanti ai nostri occhi. In pochi giorni abbiamo creato un universo completamente nuovo popolato di abitanti meravigliosamente strani per celebrare l'uscita di 'Danse Macabre', con un sogno gotico".

L'album contiene 13 brani e vede il ritorno nella band di Andy Taylor e Warren Cuccurullo, oltre a ospiti come Nile Rodgers e Victoria De Angelis dei Måneskin

 

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su