Amy Winehouse: la sua band suona per ricordarla
Concerto in onore di Amy il 22 dicembre a Londra
Il 14 settembre Amy Winehouse avrebbe compiuto 40 anni, ma la cantante del quartiere londinese di Southgate ci ha lasciato prestissimo, il 23 luglio del 2011. Numerosi gli eventi che la ricorderanno ma forse quello più interessante è quello che si terrà il prossimo 22 dicembre al Koko, club di Londra situato nel quartiere di Camden, tanto amato dalla cantante che aveva scelto di vivere proprio qui.
E sarà un appuntamento unico perché quella sera ad esibirsi sul palcoscenico sarà la band che normalmente accompagnava Amy nei suoi concerti. Il repertorio ovviamente sarà quello della Winehouse.
A guidare la band sarà il bassista Dale Davis, consulente musicale del biopic sull’artista (Sam Taylor-Johnson, che ha diretto “50 sfumature di grigio” è la regista) che in pochi anni conquistò mezzo mondo vincendo anche 6 premi Grammy.
A cantare le sue canzoni Bronte Shandé, che già da un po’ accompagna la band in tour che toccano un po’ tutta Europa: prima dello show al Koko Club sono in programma concerti in Francia, Estonia, Bulgaria, Belgio, Olanda, Norvegia, Danimarca. Niente Italia, almeno per il momento.