21 Agosto 2023
Celine Dion soffre di condizioni di salute sempre più gravi. Secondo il sito Radaronline, che cita fonti vicine all'artista, Celine Dion "si ritirerà e non canterà mai più in pubblico"... Infatti, "È così debilitata che odia uscire di casa anche solo brevemente".
Cattive notizie, dunque. Confermate anche dal magazine National Enquirer, secondo cui Celine "Ha difficoltà a camminare, la sua schiena è diventata curva e gli spasmi muscolari, a volte, sono insopportabili".
Va detto che nessuna notizia ufficiale è stata diffusa dal portavoce dell'artista e dunque gli aggiornamenti sulle effettive condizioni di salute della Dion per ora sono soltanto indiscrezioni.
Ma di quale malattia soffre Celine? Si tratta di un disturbo neurologico detto sindrome della persona rigida, caratterizzato da spasmi, dolori muscolari e crampi. Gli effetti sono rigidità e cadute.
Celine Dion aveva già annunciato a maggio l'annullamento dei suoi show sui social: "Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta. Sto lavorando sodo per ristabilire le forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%. Anche se mi spezza il cuore, è meglio che annulliamo tutto ora finché non sarò davvero pronta per tornare di nuovo sul palco. Voglio che tutti sappiate che non mi arrendo... e non vedo l'ora di rivedervi!".
Della salute di Celine aveva poi parlato, ad agosto, la sorella Claudette, durante un'intervista al quotidiano Le Journal de Montreal: "Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante". Claudette aveva rivelato che ad aiutare Celine era l'altra sorella Linda: "Mia sorella Linda mi dice che sta lavorando sodo, sta ascoltando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293