07 Agosto 2023
Le condizioni di Céline Dion sono non facili, sta lottando ormai da mesi contro la sindrome della persona rigida, malattia neurologica che progressivamente blocca chi ne soffre, impedendo al paziente di muoversi e parlare.
La cantante è tanto tempo che non si mostra sui social, condividendo unicamente foto e video d’archivio.
Gli ultimi aggiornamenti sulla star giungono dalla sorella Claudette, che al quotidiano canadese Le Journal de Montreal ha raccontato tutto l'impegno di Céline nella ricerca delle cure migliori.
"Nostra sorella Linda vive con lei, e mi dice che sta facendo di tutto per guarire. Sta interpellando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia rara ma il problema è che non si riesce a trovare nessuna medicina che funzioni e quindi la malattia avanza". Un carattere forte quello di Céline che - continua la sorella - "lavora ogni giorno per cercare di tornare a dare vigore al suo corpo".
Céline Dion si sta dedicando con impegno anche a mantenere la sua forma fisica, l'obiettivo è di essere al meglio per tornare ad esibirsi. I famigliari non hanno alcun dubbio in merito: "Ci fidiamo di lei, per lei è una cosa innata. Non riusciamo a trovare nessuna medicina che funzioni, ma avere speranza è importante".
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293