Loading

Tina Turner: da Mick Jagger a Elton John e Sting, il ricordo delle star

Persino la NASA ha ricordato l'artista: la sua eredità vivrà sempre tra le stelle

L'emozione per la scomparsa di Tina Turner, che si è spenta serenamente in Svizzera all'età di 83 anni, è stata grande. I fan hanno pianto una vera leggenda della musica e anche le più grandi celebrità hanno espresso tutto il loro dolore.

Mick Jagger (per cui Tina aveva confessato di aver avuto una cotta) ha scrito sui social: "Sono così rattristato per la scomparsa della mia meravigliosa amica Tina Turner. Era davvero un'artista e cantante di enorme talento. Era stimolante, calorosa, divertente e generosa. Mi ha aiutato tanto quando ero giovane e non la dimenticherò mai".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Mick Jagger (@mickjagger)

Anche Sting ha ricordato la grande Tina: "Bellissima Tina, come lei nessuna, semplicemente la migliore".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

Questo il messaggio di Elton John: "Abbiamo perso uno degli artisti più emozionanti ed elettrici della parola. Una leggenda totale su disco e sul palco. Era intoccabile. Condoglianze a Erwin e alla sua famiglia. La notizia più triste".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elton John (@eltonjohn)

E Annie Lennox: "Ho sentito la notizia di Tina Turner oggi e da allora sto cercando di farmene una ragione. Ci sono TANTE cose che voglio esprimere su questa straordinaria donna/ forza della natura, che non so nemmeno da dove iniziare. Quello che potrei dire è che se volete capire qualcosa del 'potere' della musica - gospel, soul, r n'b, rock, pop - allora guardate qualsiasi esibizione di Tina Turner.. È TUTTO lì. Tina era - È e sarà SEMPRE la sciamana e la dea femmina!!!
Riposa bella regina..."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Annie Lennox (@officialannielennox)

Un messaggio è arrivato anche dalla pagina ufficiale degli eredi di David Bowie: "Ti vedrò su nel cielo, stasera..."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da David Bowie (@davidbowie)

Anche l'ex Presidente Obama, il Presidente Biden, Mariah Carey, Gloria Gaynor, Chaka Khan hanno espresso il loro dolore. Perfino l'ente spaziale degli Stati Uniti, la NASA, ha ricordato con commozione la grandissima artista: "Semplicemente la migliore. La leggenda della musica Tina Turner ha brillato sul palco e in milioni di cuori come la regina del rock 'n' roll. La sua eredità vivrà per sempre tra le stelle".

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.