Laura Pausini solidale con le popolazioni emiliano romagnole colpite dal maltempo
La cantante è in ansia anche per la famiglia e chiede come può essere d'aiuto
Anche Laura Pausini è profondamente colpita e addolorata dalle condizioni in cui si trova la popolazione emiliana, il cui territorio è flagellato dal maltempo.
Fiumi che esondano, abitazioni allagate, cittadini costretti a evacuare le proprie case, persone scomparse... la situazione è davvero tragica.
L'artista ha così pubblicato un tweet accorato, in cui si dice vicina a chi in questo momento è in estrema difficoltà, e al tempo stesso chiede sostegno e offre aiuto. Queste le sue parole: "Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie veramente preoccupanti. Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini. Infatti in questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche Solarolo, Castelbolognese, Faenza e Forlì (dove vivono i miei famigliari alcuni dei quali evacuati). A nome di tutti i cittadini delle città e i paesi coinvolti, chiedo a tutte le istituzioni italiane la massima attenzione per il popolo emiliano romagnolo, da sempre forte e reattivo, ma che oggi ha proprio bisogno di sostegno. Fatemi sapere come posso essere d’aiuto anche se sono lontana. Grazie"
Questa mattina mi sono svegliata con delle notizie veramente preoccupanti.
— Laura Pausini (@LauraPausini) May 17, 2023
Sono molto in ansia per la mia regione, per la mia famiglia, tutti i miei amici che vivono lì e i miei concittadini.
Infatti in questo momento la situazione meteo sta colpendo in modo violento anche… pic.twitter.com/QCQ1b6VGYV
(foto Getty Images)