Loading

Eurovision 2023: ecco il vincitore

Impazzano le scommesse e secondo i bookmaker a trionfare sarà...

Si svolge, alla Liverpool Arena di Liverpool, l'Eurovision Song Contest 2023. È l'edizione numero 67. Il concorso, come accade dal 2008, prevede due semifinali e una finale. L'Italia è rappresentata da Marco Mengoni che con "Due vite" ha sbaragliato tutti all'ultimo Festival di Sanremo. Altri 36 i partecipanti di questo show canoro. Chi vincerà?

I bookmaker, che nel 2021 avevano previsto la vittoria dei Måneskin, fino allo scorso marzo davano come trionfatori la Norvegia, seguita da Spagna e Ucraina, ma in queste ultime ore le previsioni sono cambiate.

Tra i favoriti a salire sul podio al numero 1 c'è la popstar in gara per la Svezia, Loreen, già vincitrice dell'Eurovision nel 2012. Non solo cantante, ma anche ballerina, presenterà il brano "Tattoo", un successo per molti annunciato perché la canzone è da settimane in vetta nelle classifiche Spotify.

In seconda posizione gli scommettitori vedono la Finlandia con il rapper Käärijä e la sua scatenata "Cha Cha Cha". Mentre l'Ucraina, vincitrice lo scorso anno con la Kalush Orchestra, è data come terza possibile vincitrice con il brano "Heart of Steel" cantata dal duo electro Tvorchi. La Norvegia scivola invece al quarto posto con Alessandra e la sua "Queen of Kings". Chiude la top five la Spagna con Blanca Paloma e il brano "EAEA".

Fanalino di coda, con un nono posto il nostro Marco Mengoni. Anche se in verità "Due Vite" si trova al secondo posto nella classifica Spotify dei brani dell'Eurovision più ascoltati. Decimo il Regno Unito con Mae Muller e la canzone "I Wrote a Song". 

(Foto Getty Images)

 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.