Da Lionel Richie al tenore italiano Andrea Bocelli, i "Sì" che canteranno all'incoronazione di Re Carlo

Dopo i numerosi rifiuti, ecco i nomi dei cantanti che si esibiranno il 7 maggio al Castello di Windsor

20 Aprile 2023

Da Lionel Richie al tenore italiano Andrea Bocelli, i "Sì" che canteranno all'incoronazione di Re Carlo

Non era cominciata nel migliore nei modi la costruzione della line up per il grande concerto celebrativo dell'incoronazione di re Carlo III. Numerosi sono stati i rifiuti: Adele, Ed Sheeran, Elton John, le Spice Girls e Harry Styles.
Le speranze di fronte a tanti inviti gentilmente declinati andavano affievolendosi.

Contro ogni aspettativa invece, i nomi dei cantanti che si esibiranno il 7 maggio al Castello di Windsor, davanti a un pubblico di 20.000 spettatori, sono stati svelati e i nomi sono davvero degni di nota.

Lionel Richie, amico di lunghissima data di Re Carlo III, ci sarà ed è stato proprio tra i primi a confermare la sua presenza.

Il celebre tenore italiano Andrea Bocelli, si esibirà per il grande evento. A seguire, i Take That, nella formazione originale senza la presenza di Robbie Williams e la statunitense Katy Perry, non nuova a legami con la famiglia reale: la cantante è stata ambasciatrice del British Asian Trust, co-fondato dal principe Carlo.

Terminano la scaletta, la giovane cantante britannica Freya Ridings, l'artista soul Alexis French, il baritono gallese Sir Bryn Terfel. Non mancheranno anche i cori amatoriali: i soccorritori in mare, tassisti e gruppi reggae, oltre a un coro virtuale composto da rappresentanti del Commonwealth.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su