Shakira sfrattata di casa dall'ex suocero

E intanto i fan minacciano Piqué

05 Aprile 2023

Shakira sfrattata di casa dall'ex suocero

Shakira è stata cacciata di casa dall'ex suocero. Anche se la cantante colombiana e Gerard Piqué hanno voltato pagina, la separazione continua turbolenta. Il padre di Piqué, infatti, lo scorso 13 marzo ha notificato a Shakira lo sfratto dall'abitazione di Esplugues de Llobregat, alla periferia di Barcellona, dove l'artista viveva con l'ex calciatore ai tempi del loro amore. Era l'unica casa che la coppia aveva in comune; pare che Shakira e Piqué avessero deciso di venderla, dividendo a metà i soldi ricavati.

Shakira doveva andarsene entro il 30 aprile, ma ha già lasciato la Spagna per Miami. L'artista di recente aveva annunciato di volersi trasferire in Florida con i figli  di 10 e 8 anni, il fratello Tonino Mebrak e i genitori: "per cominciare  un altro capitolo alla ricerca della felicità di Milan e Sasha". Sui social aveva ringraziato tutti  coloro che l' avevano incoraggiata, che avevano asciugato le sue lacrime, ispirata e fatta crescere:  "grazie al mio pubblico spagnolo che mi ha sempre ricoperta di amore e lealtà. È solo un arrivederci".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Shakira (@shakira)

Si trattava di una decisione inaspettata che aveva insospettito i fan. Ci ha pensato poi il quotidiano spagnolo La Vanguardia a fare chiarezza e a raccontare il retroscena dello sfratto. Del resto, l'ex suocero Joan le aveva anche ricordato una clausola stabilita dal contratto di vendita: se non se ne fosse andata entro fine aprile, avrebbe dovuto pagare un risarcimento, essendo amministratore della società che ha acquistato la casa lo scorso settembre. Sulla decisione di lasciare l’Europa prima del previsto potrebbe avere influito anche la storia con un nuovo compagno (come riportano alcune indiscrezioni). D’altronde, l’accordo di custodia dell’ex coppia è arrivato a dicembre scorso, a pochi mesi dalla rottura ufficiale (a maggio 2022), dopo undici anni di amore.

Intanto, alle canzoni al vetriolo contro l'ex si aggiungono ora anche le minacce da parte dei fan della cantante. Lo ha raccontato Piqué al giornalista sportivo Gerard Romero. Un vero e proprio sfogo: "nessuno pensa all’altra persona, a quella che riceve il danno, alla sua salute mentale. Dove dobbiamo arrivare? Al punto che qualcuno si suicidi per poi dire ‘Ah, abbiamo esagerato’? Sono molto deluso di come va il mondo". Quindi ha aggiunto: "Tu non sai cosa mi è arrivato addosso sui social dai suoi fan. Cose incredibili, assurde, minacce di morte. Non m’importa nulla, davvero, zero. Sono degli sconosciuti che non hanno una vita. Che importanza devi dar loro? Zero. Non li incontrerai mai nella tua vita, sono delle specie di robot, non possono condizionarti. Bisogna dare valore alle cose importanti, non a questo tipo di reazioni. A me sinceramente non me ne frega nulla".

(Foto Getty Images)

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su