I Tears For Fears festeggiano i 40 anni di The Hurting con una nuova edizione del disco
Curt Smith rivela emozionato: ai festival i più giovani conoscono a memoria tutte le canzoni di quell'album
I Tears For Fears hanno deciso di festeggiare i 40 anni dall'uscita del loro acclamato album "The Hurting" con una nuova edizione del disco.
‘The Hurting’ is 40 today. Time flies when you’re doing what you love. ‘The Hurting’ anniversary vinyl pressing and limited edition blu-ray are available for pre-order now. https://t.co/UbZagi3fFE pic.twitter.com/opNNVB68e6
— Tears for Fears (@tearsforfears) March 7, 2023
"The Hurting" conteneva hit come "Mad World", "Change"e " Pale Shelter". Le ristampe saranno la versione Abbey Road Half Speed Mastered vinile e la Dolby Atmos, realizzata dal celebre artista Steven Wilson, con due canzoni inedite.
Curt Smith aveva rivelato tempo fa che "abbiamo notato un fenomeno, negli ultimi anni, quando abbiamo suonato al festival di Bonnaroo, che è un festival per giovani. Ci aspettavamo un pubblico di qualche migliaia di persone, a essere fortunati, e invece la gente aveva perfino superato la capienza dello spazio dello show ed era fuori dal tendone. E guardando le persone nelle prime file, erano tutti molto più giovani di me e cantavano tutte le parole della canzoni di 'The Hurting'. E' stato scioccante per me. Ma, quando ci rifletti, ne capisci il senso, perché abbiamo scritto quei brani quando avevamo la stessa età del pubblico. Così, quella parole funzionavano con le persone più giovani"
(Foto Getty Images)