Laura Pausini: fiori d'arancio in vista

La cantante dovrebbe sposare a breve Paolo Carta

16 Marzo 2023

Laura Pausini: fiori d'arancio in vista

Fiori d'arancio in vista per Laura Pausini e Paolo Carta: dopo 18 anni la coppia ha deciso di fare il grande passo. A rivelare le intenzioni dei due le pubblicazioni di matrimonio, consultabili dallo scorso 9 marzo sul sito del Comune di Roma, dove risiede lui e di Castel Bolognese, dove risulta residente l'artista. Ancora nessun commento da parte della coppia sui social e non si conoscono, dunque, la data delle nozze, né ulteriori indiscrezioni sono trapelate sulla cerimonia. L'unica cosa certa è che il «sì» sarà  pronunciato entro tre mesi, termine legale ultimo a partire dalla data delle pubblicazioni.

 

Le nozze saranno, dunque, il coronamento di una storia iniziata 18 anni fa e allietata dalla nascita di Paola, che oggi ha 10 anni. Nelle intenzioni della coppia il matrimonio era in agenda da tempo, come ha rivelato la stessa Pausini in occasione dell'uscita di "Piacere di conoscerti", il docu-film nelle sale nel 2022, che racconta la sua carriera e il suo privato. "Paolo mi ha chiesto di sposarlo nel 2012, in un bar di fronte al centro diagnostico dove un mese dopo avremmo scoperto di aspettare Paola. 'Quando lei sarà più grande porterà le fedi', ci siamo detti". Le voci indirizzano a giugno, prima della partenza del tour estivo della cantante, forse a Solarolo, dove è cresciuta. Ma, siamo nel campo delle ipotesi.

 

Paolo Carta, chitarrista e produttore discografico, 59 anni, dieci più di lei, ha un matrimonio alle spalle e tre figli. Ha divorziato ufficialmente nel 2012. Nel suo curriculum si ritrovano collaborazioni con artisti del calibro di Adriano Celentano, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, ma anche anche Gloria Gaynor, Whitney Houston e Lionel Richie. Al grande pubblico è noto fin dal 2005, quando Paolo Bonolis lo volle al suo Festival di Sanremo, dove aprì la kermesse canora con una versione rock dell'Inno di Mameli. È proprio a quello stesso anno che risale l’inizio della collaborazione con Laura Pausini, che continua tutt'oggi.

 

Una storia che la stessa cantante, in un'intervista, ha raccontato non essere stata facile da gestire, almeno da principio: "Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Era fuori dalle mie convinzioni. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Che invece era forte. Siamo ancora qui, insieme. E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro". A fine febbraio, per la festa per i suoi trenta anni di carriera, Laura Pausini aveva detto di avere in serbo "moltissime sorprese" per i suoi fan, forse riferendosi anche alle nozze. In quell'occasione era stata a New York, Madrid e Milano per tre live gratuiti in 24 ore: una prova per "fisico, forza e voce"  con cui ricordare la vittoria a Sanremo con "La solitudine" nel 1993 e i tanti successi ottenuti a livello internazionale.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su