Mina a sorpresa domina TikTok
La sua canzone "Più di te" è tra le più popolari della piattaforma. A usarla, soprattutto ragazze. E' nato un nuovo inno?
Sul celebre social network cinese TikTok da qualche giorno domina una canzone interpretata da Mina. Il brano "Più di te", pubblicato nel lontano 1965, è al secondo posto delle canzoni più popolari della piattaforma, dietro solo a Cesare Cremonini con "Logico1#".
Il testo racconta di una donna forte che non si piange addosso dopo la fine di un amore. Ammontano a circa 10mila i contenuti che presentano proprio questo brano come colonna sonora. E quasi tutti sono realizzati da ragazze. Per questo si può pensare che "Più di te" stia diventando, o lo sia già, un inno femminista.
Mina, intensa e potente, interpreta quello che in realtà è un adattamento del brano americano "I Won't Tell", scritto dal produttore e compositore statunitense Bob Crewe e dal pianista Bob Gaudio. Uscita un anno prima rispetto a quella della Tigre di Cremona era cantata da Tracey Dey. La versione italiana di Mina invece è stata curata da Antonietta De Simone, ed è stata incisa come lato B di "Se piangi, se ridi" pubblicato nel febbraio di 58 anni fa. Ora questo inaspettato successo registrato sui social sta portando il brano di Mina a scalare le classifiche di Spotify e a tornare in rotazione in radio.
(foto Getty Images)