21 Febbraio 2023
Forse ha temuto che i suoi fiori in bella mostra facessero la tragica fine delle rose dell’Ariston a Sanremo, il negoziante che ha vietato l’ingresso a Blanco, nella sua 'Bottega dei Fiori', a Marina di Camerota, nel Cilento.
“Blanco, io non posso entrare”: la singolare protesta di una fioraia del Cilento diventa virale https://t.co/kK2TVgoyFi pic.twitter.com/eXEJiSkCni
— Secolo d'Italia (@SecolodItalia1) February 18, 2023
Ernesto Leo ha infatti esposto un cartellone ironico dinanzi alla sua attività, con la foto del cantante, segnato dal divieto di accesso e dalla scritta "Io non posso entrare". La provocazione del commerciante è arrivata proprio nel giorno in cui la Procura di Imperia ha accolto l’esposto presentato dal Codacons lo scorso 8 febbraio, in cui si chiedeva di procedere nei confronti di Blanco per danneggiamento sul palco del famoso teatro ligure, durante il festival canoro.
Blanco, durante la sua esibizione, aveva distrutto l’allestimento floreale. E se i vertici della Rai e Amadeus l’avevano perdonato parlando dello "sfogo di un ragazzo che si è poi scusato", non per tutti è stato così. E' il caso, appunto del fioraio campano. La sua trovata è diventata in poco tempo virale, ma, la troppa notorietà l’ha indotto a togliere il cartello per non fomentare le polemiche.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293