Beyoncé annuncia il tour mondiale

Si accende intanto la gara per i Grammy, che la vede contrapposta ad Adele. Chi vincerà?

05 Febbraio 2023

Beyoncé annuncia il tour mondiale

Beyoncé annuncia un tour tra Europa e Stati Uniti, sette anni dopo l'ultimo tour mondiale e dopo il successo planetario di "Renaissance". Si parte il 10 maggio da Stoccolma e si termina il 27 settembre a New Orleans, ma, l' Italia non c'è. L' artista, però, resterà in "zona": Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi, UK.

Per pubblicizzare il lancio del suo tour, la popstar ha postato su Instagram una sua foto a cavallo, coperta di strass, con un cappello da cowboy e stivali con frange. È bastato questo scatto per mandare in fibrillazione i suoi follower, visto che il post ha superato i 5 milioni di like in 4 ore.

L'ultimo tour di Beyoncé risale al 2016 dopo l'uscita di "Lemonade". L'artista è tornata di recente su un palco, a Dubai, dopo quattro anni, ma la sua performance è stata molto criticata dai fan. Da sempre sostenitrice della comunità lgbtq+ a cui, cui fa riferimento anche l'ultimo album, la cantante, secondo i suoi ammiratori, non avrebbe dovuto accettare di suonare negli Emirati Arabi dove l'omosessualità è ancora criminalizzata. Ma lei non se l'è sentita di rinunciare a 24 milioni di dollari, per un’ora di esibizione privata davanti a poche centinaia di persone. L'occasione era l'inaugurazione dell’Atlantis The Royal Hotel.

Dalla pubblicazione di "Renaissance", settimo album in studio, 29 luglio 2022, i fan di 'Queen B' attendevano due cose: i video dei brani chiave del progetto, come "Cuff It" e "Alien Superstar", e l'annuncio di un tour mondiale, prontamente arrivato. I video dell'album potrebbero seguire questa grande notizia che ha fatto il giro del web. 

L'album "Renaissance", ispirato dalla cultura e dai pionieri della musica dance nera e queer, è in corsa per l'album dell'anno ai Grammy Award, 65ª edizione, in agenda il 5 febbraio presso la Crypto.com Arena di Los Angeles. La cantante, che con 28 statuette è già l'artista donna più premiata nella storia della Recording Academy, ha ottenuto nove nomination, una di più di Kendrick Lamar e davanti ad Adele e Brandi Carlile alla pari con sette. Beyoncé e Adele si contenderanno, dunque, il premio, replica di quanto accaduto nel 2017 nella stessa categoria: all'epoca, "25" dell'artista britannica sconfisse "Lemonade" di 'Queen Bey'. Se Beyoncé non ha mai vinto per l'album dell'anno, Adele ne ha ben due alle spalle e "30" potrebbe essere il terzo della serie.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su