25 Gennaio 2023
Nella tenuta di Graceland della famiglia Presley, su Elvis Presley Boulevard a Memphis, nel Tennessee, si è tenuta la commemorazione funebre di Lisa Marie Presley.
Unica figlia del Re del rock 'n'roll, scomparsa a soli 54 anni il 12 gennaio scorso. Alanis Morissette è stata tra gli artisti a salire sul palco con tributi musicali. Era amica di Lisa Marie. La cantautrice 48enne ha scelto una canzone del 2021: "Rest", scritta con Michael Farrell. Un brano a cui la Morissette è molto legata, perché dedicato a tutti quelli che lottano con una malattia mentale. Toccante la sua interpretazione.
A rendere omaggio a Lisa Marie Presley anche i frontmen di Guns N'Roses e Smashing Pumpkins: Axl Rose ha emozionato tutti con la sua versione solista di "November Rain". Prima di cantare ha ricordato commosso: "Non avrei mai immaginato di cantare qui. Lei amava molto la sua famiglia ed era estremamente orgogliosa di suo padre e dei suoi numerosi successi nella musica. Lo era anche del film di Elvis e di come sentiva che ritraeva suo padre. Apprezzava la visione e la regia e la dedizione di Austin Butler al ruolo di suo padre". Poi è stata la volta di Billy Corgan, leader degli Smashing Pumpkins, che ha eseguito "To Sheila".
Una folla di fan incessante ha portato fiori e ha sfilato davanti al monumento funebre di Lisa Marie, accanto a quello del figlio Benjamin, morto suicida nel 2020. Non si sa ancora con esattezza di cosa sia morta Lisa Marie. La madre Priscilla ha confermato che la figlia è stata colpita da un infarto il giorno dopo la sua partecipazione ai Golden Globes. Il medico legale californiano che si occupa del caso ha ordinato ulteriori indagini.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293