Sting canta Soul Cake per le feste: il video

L'artista non manca di augurare ai fan buone feste con una delle sue bellissime canzoni

21 Dicembre 2022

Sting canta Soul Cake per le feste: il video

Sting ama mantenere un rapporto caldo e affettuoso con i fan. La sua pagina Instagram è ricca di musica, notizie e momenti magici, condivisi con tutti gli appassionati della sua musica.

Per celebrare le feste in arrivo, Sting ha così deciso di suonare, da casa, in acustico, una delle sue canzoni più suggestive.

Si tratta di "Soul Cake", tratta dall'album del 2009 "If on a Winter's Night..."

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Martin Kierszenbaum (@mkcherryboom)

La soul cake è un dolce tipico della tradizione festiva britannica. Detto anche "pan dei morti" è una piccola torta circolare ripiena di uvetta, cannella, spezie. Risale al Medioevo, quando in Irlanda e in Gran Bretagna i ricchi avevano l'abitudine di lasciare questi dolci in cesti fuori dalla porta, per i poveri che, prendendo una tortina, avrebbero innalzato un canto di preghiera a Dio.

L'argomento della canzone riguarda la tradizione prettamente britannica di preparare il cosiddetto Soul Cake (o Pan dei Morti) a novembre: i "ricchi" lasciano fuori della porta dei cesti con questo tipo di dolce, i poveri passano ed in cambio del cibo fanno un canto di preghiera a Dio.

In Italia esiste una tradizione simile, i bambini, il giorno di Ognissanti, prendendo una tortina cantano inni a Dio e si dice che per ogni dolce mangiato si liberi un'anima dal Purgatorio.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su