15 Gennaio 2023
Duemila persone con il cuore infranto, dopo la fine di una storia d'amore, hanno rivelato alla piattaforma Eharmony quanto la musica sia stata fondamentale per superare la grande delusione. Ognuno degli intervistati ha raccontato quale sia stata la canzone di riferimento, o meglio quella più ascoltata in quel particolare momento della vita. Da qui ne è uscita una classifica con i 30 brani più gettonati.
A farla da padrone sono soprattutto le hit d'amore, o se preferite quelle "emozionanti", ma non solo. E meno male! Perché quattro intervistati su dieci hanno raccontato di essersi affidati in realtà a della musica più allegra, per esorcizzare il dolore. Se sul podio troviamo al numero 1 "Back to Black" di Amy Winehouse, al secondo posto "I Will Always Love You" di Whitney Houston (in foto) e in terza posizione "Go Your Own Way" dei Fleetwood Mac, dal quinto posto in poi si balla con “I Will Survive” di Gloria Gaynor, ancora al settimo c'è “We Are Never Getting Back Together” di Taylor Swift, al tredicesimo “Survivor” delle Destiny's Child.
La ricerca ha inoltre evidenziato che metà del campione intervistato è stata lasciata di persona. Un terzo via messaggio, un quarto con una semplice telefonata. Un quinto, invece, ha rivelato che il proprio ex è sparito da un giorno all'altro facendo perdere le sue tracce. Cinque mesi, secondo la maggior parte degli intervistati, è il tempo necessario per buttarsi alle spalle una delusione d'amore e riaffidarsi a Cupido. Di seguito le canzoni più ascoltate.
Amy Winehouse – Back To Black
Whitney Houston – I Will Always Love You
Fleetwood Mac – Go Your Own Way
Adele – Someone Like You
Gloria Gaynor – I Will Survive
Sinead O’Connor – Nothing Compares 2 U
Taylor Swift – We Are Never Ever Getting Back Together
ABBA – Knowing Me, Knowing You
Dionne Warwick – Walk On By
No Doubt – Don’t Speak
Coldplay – Fix You
Beyoncé – Irreplaceable
Destiny’s Child – Survivor
Al Green – How Can You Mend A Broken Heart?
Ariana Grande – Thank U, Next
Kelly Clarkson – Since U Been Gone
Sam Smith – Stay With Me
Beyoncé – Single Ladies
James Blunt – Goodbye My Lover
Natalie Imbruglia – Torn
Bill Withers – Ain’t No Sunshine
Joy Division – Love Will Tear Us Apart
Justin Bieber – Love Yourself
Roy Orbinson – Crying
Toni Braxton – Unbreak My Heart
Boyz II Men – End Of The Road
Little Mix – Shout Out To My Ex
Carole King – It’s Too Late
John Legend – Used To Love You
Robyn – Dancing On My Own
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293