Depeche Mode: ecco il nuovo album

Si intitola "Memento Mori" ed esce nel marzo 2023

05 Ottobre 2022

Depeche Mode: ecco il nuovo album

I Depeche Mode hanno annunciato, con una conferenza stampa tenutasi a Berlino-Mitte, al  Berliner Ensemble, l'uscita del loro nuovo album.

Si tratta finalmente di una buona notizia, dopo il grande dolore per la morte improvvisa, a maggio, di Andy Fletcher, a causa di una dissezione aortica

Il nuovo disco si intitola "Memento Mori" ed è in uscita nel marzo prossimo anno. Seguirà anche un tour, che inizierà negli Stati Uniti  il prossimo 23 marzo (partendo da Sacramento, in California) e poi toccherà Londra, Berlino, Monaco, Francoforte, Parigi, Milano e Roma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Depeche Mode (@depechemode)

Dave Gahan ha dichiarato che le session di lavorazione del disco sono state "divertenti". Il progetto (che è stato ultimato "per i suoi quattro quinti") era nato prima della pandemia e della morte di Andy Fletcher. Martin Gore ha spiegato: “Tutte le canzoni e il titolo dell’album le abbiamo decise prima della morte di Fletch. ‘Memento Mori’ ricorda che prima o poi dovremo morire, ma noi lo interpretiamo in modo positivo, nel senso di vivere il presente”.

(Foto Getty Images)

 
 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su