Bob Dylan proibisce l'uso degli smartphone ai suoi concerti

Ecco come saranno neutralizzati i telefoni

Bob Dylan proibisce l'uso degli smartphone ai suoi concerti

Never ending tour. Si chiama così il tour di Bob Dylan, ormai da tantissimi anni. Nessuna associazione a dischi o eventi particolari, ma una titolazione adatta a tutte le stagioni. Il cantautore non sale su un palco da un paio di anni, bloccato dalla pandemia, tanto più che ha spento 81 candeline e deve avere un po' di riguardo verso se stesso, che non è più un giovincello.

A settembre però quel tour senza fine finalmente riprende: il 25 settembre a Oslo e due giorni dopo a Stoccolma. Quindi toccherà a Goteborg, il 29 settembre, Copenaghen il 30, l'11, 12 e 13 ottobre sarà di scena a Parigi. Il 15 ottobre Bruxelles, per poi andare ad Amsterdam il 16 e 17 ottobre. Quindi il Regno Unito, dove non si esibisce da 3 anni: a Londra dal 19 al 24 ottobre e quindi una dopo l'altra Cardiff, Hull, Nottingham e Glasgow. Se ve lo state chiedendo la risposta è no, l'Italia non è prevista.

Un tour che vede una importante novità: tutti gli spettatori dovranno riporre il proprio smartphone in una custodia Yondr, studiata appositamente per rendere inutilizzabile il telefonino. Detto meglio: niente video o foto dello show.

L'organizzazione fornirà al pubblico questa particolare custodia e l'apparecchio resterà nella disponibilità del proprietario, ma inutilizzabile per tutta la durata del concerto. Alla fine si dovrà passare per una delle stazioni di sblocco che verranno approntate e lo smartphone tornerà utilizzabile.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Summer
 
Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
Planet
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su