20 Gennaio 2022
Storia a lieto fine per otto cuccioli di cane, strappati alla mamma appena nati ad Ascoli Satriano nel foggiano. I volontari del canile Enpa, che si sono occupati della vicenda, hanno però ricevuto un aiuto da una donna davvero speciale: Elodie! È bastata una sua fotografia, che la ritraeva sorridente circondata da teneri meticci, per far sì che trovassero un padrone.
La fortuna vuole che la cantante e attrice si trovasse nel piccolo comune pugliese per girare alcune scene del film "Ti mangio il cuore" (tratto dall'omonimo libro di Carlo Bonini e Giuliano Foschini) di cui è protagonista.
"Il 13 ottobre - raccontano dal canile di Ascoli Satriano - hanno abbandonato in un cartone, lasciato davanti ai cancelli del nostro rifugio, otto cuccioli. Avevano appena 20 giorni ed avevano bisogno di tantissime cure". Ritrovata mamma cane e avviato lo svezzamento, dal canile di Ascoli hanno appreso che Elodie era in zona.
Per convincerla è bastato farle vedere i cagnolini. La showgirl si è subito commossa e la foto è divenuta virale: "In pochi giorni - racconta Carmela, volontaria del canile - abbiamo trovato una casa per tutti i cuccioli. Uno è stato anche adottato dal truccatore di Elodie".
Visualizza questo post su Instagram
Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa, ringrazia i volontari e tutti coloro “che credono e vivono nel rispetto per gli animali, tutelandoli e amandoli attraverso azioni concrete. Elodie, che con la sua sensibilità e con la sua generosità ha permesso a questa storia e, dunque a questi cuccioli, di arrivare più rapidamente ai cuori delle famiglie che hanno deciso di adottarli”.
Visualizza questo post su Instagram
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293