Elisa nel bellissimo nuovo video Seta

Una nuova canzone, dedicata alla forza delle donne. E l'artista racconta come è nato il testo e come è stata girata la clip

24 Novembre 2021

Elisa nel bellissimo nuovo video Seta

Elisa ha pubblicato il video di "Seta", il suo nuovo singolo.

E' stata l'artista stessa a raccontare sui suoi social come è nata la canzone: "Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto.
Era un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: 'Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto'.
Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene. Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo. Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po' svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto.
Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio.
Seta è fuori ovunque".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

Elisa ha anche parlato della realizzazione del video: "Il video di Seta è una storia che ho scritto di mio pugno, ha un messaggio forte che mi sta a cuore. Riguarda la forza femminile. Ho trovato dei compagni di viaggio speciali a cui devo tanto…".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

L'ultimo album di Elisa è stato "Diari aperti", del 2018, ricco di hit come "Se piovesse il tuo nome", "Anche fragile", "Vivere tutte le vite".

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su