09 Novembre 2021
Lady Gaga è forse la popstar più credibile dopo Madonna. Un personaggio e un’artista a tutto tondo, una a cui l’etichetta “cantante” sta decisamente stretta. Poi, certo, può piacere o meno, ma sul fatto che sia abbastanza unica (e in un certo modo pure atipica) non c’è molto da discutere.
Lady Germanotta è anche famosa per i suoi continui e imprevedibili cambi di look e per gli outfit decisamente originali. Uno dei più famosi fu quello con cui si presentò alla premiazione degli MTV Video Music Award del 2010: ovvero un abito fatto di carne. Non color carne, ma proprio fatto di carne. Bistecche e affini.
In una intervista con British Vogue, Lady Gaga ha rivelato la “genesi” di quell’abito: “ è un'idea di Val Garland. Val Garland la truccatrice. Una volta mi ha raccontato una storia di quando era andata a una festa indossando salsicce e ho pensato che fosse abbastanza divertente e io le ho detto che era un ottimo modo per assicurarti che tutti ti lascino da sola a una festa'".
Poi aggiunge: “è stato disegnato da Franc Fernandez ma l’idea iniziale parte da House of Gaga”, Curiosità: uno degli stylist che ci ha lavorato è un vegano.
(foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293