Lady Gaga finalmente racconta la storia del suo abito più incredibile

Un completo di vere bistecche che fece sensazione agli MTV Video Music Award del 2010. Ecco come nacque l'idea

09 Novembre 2021

Lady Gaga finalmente racconta la storia del suo incredibile abito di bistecche

Lady Gaga è forse la popstar più credibile dopo Madonna. Un personaggio e un’artista a tutto tondo, una a cui l’etichetta “cantante” sta decisamente stretta. Poi, certo, può piacere o meno, ma sul fatto che sia abbastanza unica (e in un certo modo pure atipica) non c’è molto da discutere.
Lady Germanotta è anche famosa per i suoi continui e imprevedibili cambi di look e per gli outfit decisamente originali. Uno dei più famosi fu quello con cui si presentò alla premiazione degli MTV Video Music Award del 2010: ovvero un abito fatto di carne. Non color carne, ma proprio fatto di carne. Bistecche e affini.
 

Embed from Getty Images

In una intervista con British Vogue, Lady Gaga ha rivelato la “genesi” di quell’abito: “ è un'idea di Val Garland. Val Garland la truccatrice. Una volta mi ha raccontato una storia di quando era andata a una festa indossando salsicce e ho pensato che fosse abbastanza divertente e io le ho detto che era un ottimo modo per assicurarti che tutti ti lascino da sola a una festa'".
Poi aggiunge: “è stato disegnato da Franc Fernandez ma l’idea iniziale parte da House of Gaga”, Curiosità: uno degli stylist che ci ha lavorato è un vegano.

(foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su