Ed Sheeran dice la sua sui premi musicali

Il musicista non apprezza molto le cerimonie e i premi. Ecco perché

Ed Sheeran dice la sua sui premi musicali: sono orribili!

Ed Sheeran a quanto pare non apprezza molto i premi musicali e le cerimonie legate ai vari Award.

Insomma, red carpet, eventi e gala non sono affatto la sua passione. Certo, il musicista britannico è piuttosto timido e schivo. Ma c'è anche dell'altro. E Sheeran lo ha finalmente spiegato, dopo la sua esibizione agli MTV Video Music Award di domenica 12 settembre, nel corso di un'intervista.

Ecco le parole di Ed: "Trovo gli Award orribili. Trionfano emozioni come l'odio e il risentimento: l'atmosfera non è delle migliori. Tutte quelle persone vogliono e sperano che gli altri falliscano, che perdano. E questo non mi piace".

Il musicista ha poi spiegato che in realtà "Gli artisti sono gentili. Il problema è che si presentano circondati da entourage che vogliono che vincano. Praticamente ogni artista si ritrova circondato da dieci o dodici persone e tutti si scambiano occhiatacce".

Sheeran ha poi precisato: "Nel Regno Unito funziona diversamente: tutti si ubriacano e a nessuno importa davvero chi vince e chi perde".

Il musicista ha anche pubblicato un bellissimo ricordo legato all'uscita del suo primo album, "+", ben dieci anni fa: sulla sua pagina, per accompagnare la foto che lo ritrae subito dopo aver firmato il suo primo contratto discografico, scrive: "Questo sono io nel 2011 al pub Worlds End a Finsbury Park, subito dopo aver firmato il mio contratto di pubblicazione. All'epoca vivevo dappertutto a Londra, ovunque qualcuno mi avrebbe voluto, ma Finsbury è il luogo in cui trascorrevo la maggior parte delle mie serate grazie alle serate con 'open mic' gestite dai miei amici. Mi sono trasferito per la prima volta nel 2008 e durante la mia prima notte sono stato ispirato a scrivere la mia canzone 'The City', che è stata la prima scritta e registrata per il mio album di debutto '+' (o 'Plus' se usi Google). Sono passati 10 anni dall'uscita di '+'. Faccio musica da molto tempo, ma immagino che il debutto con una major conta come l'inizio nel settore, quindi è ufficialmente un decennio. Tutto quello che ho sempre voluto era avere un album certificato oro e fare il tutto esaurito a Shepherd's Bush, non avrei mai pensato che la mia carriera sarebbe andata oltre questo ad essere onesti e, se così fosse stato, sarei stato felice. Quando '+' è uscito è diventato disco d'oro nella prima settimana e ho suonato a uno Shepherd's Bush sold out 3 settimane dopo. Da allora, tutto ciò che è successo sulla mia strada è stato un ulteriore plus, è stato un viaggio incredibile e ben oltre i miei sogni. E tutto è iniziato con un album registrato a Windlesham. Buon compleanno '+' e  grazie a tutti coloro che lo tengono in vita, non è più il mio album è il tuo, e sono onorato che siano così tanti momenti e ricordi per così tante persone".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos)

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo Jazz
 
RMC Hits
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su