Jesus Christ Superstar: le celebrazioni per il 50 ° anniversario

E' una delle opere rock più famose, firmata da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber. Per ricordare la sua pubblicazione, esce un progetto musicale celebrativo

17 Settembre 2021

Jesus Christ Superstar: le celebrazioni per il 50 ° anniversario

Jesus Christ Superstar è una delle opere rock più famose, un doppio concept album firmato da due grandi maestri come Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, che diventò musical e poi anche film.

Inizialmente per gli autori fu arduo convincere i produttori teatrali a trarre un musical dal disco. Infine il progetto decollò, coinvolgendo un’orchestra sinfonica e i talenti musicali di Ian Gillan, Murray Head, Yvonne Elliman e la Grease Band (il gruppo che accompagnava Joe Cocker). Nacque un capolavoro che rivoluzionò per sempre la forma del teatro musicale.

"Jesus Christ Superstar" fu un best-seller globale e fu l’album più venduto alla fine del 1971. Nel 1983 aveva già venduto più di 7 milioni di copie in tutto il mondo.

Per celebrare il suo 50° anniversario dalla pubblicazione è ripubblicato in vari formati un progetto discografico che vede la partecipazione dei due creatori dell’opera.

Le nuove edizioni sono state rimasterizzate ad Abbey Road. E' possibile scegliere tra il digitale o tra i vari formati fisici, 3-CD Celebration Box Set con materiale esclusivo e book di 100 pagine con interviste a Lloyd Webber e Rice, scritti di fan speciali come Nile Rodgers e Matt Berry, replica del lyric-book originale del 1970 e memorabilia dalla collezione personale di Tim Rice. Saranno disponibili anche una versione 2CD Digipak e 2LP con rimasterizzazione half-speed.

 

  

 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su