Elton John vende il suo pianoforte per 915mila dollari

Sir John lo ha suonato, tra il 1974 e il 1993 in oltre 1000 concerti.

Elton John vende il suo pianoforte per 915mila dollari

Lo storico pianoforte verticale Steinway di Elton John ha trovato un nuovo proprietario da Heritage Auctions. È stato venduto per 915mila dollari. 

Sir John lo ha suonato, tra il 1974 e il 1993 in oltre 1000 concerti. Non solo da solista ma anche al fianco di John Lennon. Il 28 novembre del 1974 i due cantanti calcarono insieme il palco di Madison Square Garden, a New York, interpretando magistralmente Lucy in the Sky With Diamonds e Saw Her Standing There. Con questa esibizione scalarono le vette delle classifiche.

In quasi vent'anni di carriera Rocket Man non ha mai sostituito il suo pianoforte. "Godetevelo tanto quanto me, Elton John" si legge in inchiostro nero sul telaio dello strumento. Lo Steinway Model D Grand Piano Number 426549 era tra le punte di diamante dell'asta Entertainment & Music Memorabilia Signature, la vendita di Heritage Auctions dedicata ai cimeli musicali. Il prezzo di partenza: 240mila dollari. Ad aggiudicarsi questo pezzo di storia della musica, è stato il proprietario di Indianapolis Colts, Jim Irsay, che va ad arricchire così la sua collezione di spartiti e strumenti, come alcuni testi scritti a mano da Bob Dylan e una batteria dei Beatles.

Per la verità non è la prima volta che lo Steinway viene battuto all'asta. Successe anche nel 2008 quando il miglior offerente Curtis Schwartz lo acquistò per 17.553 dollari, considerandolo solo uno dei tanti pianoforti di Elton John, in realtà è molto di più. Perché proprio su quei tasti neri e bianchi l'altro John, Lennon lo ha usato per comporre Imagine. 

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Franco Battiato
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su