Raffaella Carrà: la sua vita adesso sarà un musical

In omaggio alla grande artista da poco scomparsa, uno spettacolo per raccontare con allegria tutta la sua musica e la sua vitalità

15 Luglio 2021

Raffaella Carrà: la sua vita adesso sarà un musical

"Questo progetto doveva essere una celebrazione vivente di Raffaella Carrà e non un ricordo postumo". A confessarlo è Valeria Arzenton, che produrrà un musical sulla regina della tv. Racconterà una gioiosa storia d'amore, di emancipazione e di riscatto sociale, ambientato negli anni 70.


"A Natale fui folgorata dal film 'Ballo Ballo - Explota Explota', prodotto nel 2020 dalla casa di produzione cinematografica spagnola/uruguaiana Tornasol SL", racconta Valeria Arzenton, "perché", spiega" la storia è bella, una favola senza tempo e mostra la forza delle passioni, capaci di creare vere e proprie rivoluzioni. Così come la Carrà, una donna forte e controcorrente, sempre in prima linea e al di sopra dei pregiudizi. Oggi più che mai sentiamo il peso e l'onore di rappresentare un'opera musical che dovrà celebrare per generazioni e generazioni la musica e la vitalità di Raffaella".
Il film "Ballo Ballo", diretto dal regista Nacho Álvarez, è costruito con i brani più famosi dell'artista, che appare anche in un breve cameo.

"Con la sua classe e la sua ironia", continua Arzenton, "Raffaella, ha traghettato la femminilità e la mentalità di un intero paese da un'Italia bigotta alla modernità e alla trasversalità, incarnando lo spirito della donna libera, determinata e che insegue i propri sogni: per questo ogni donna italiana può almeno in parte identificarsi in lei. Le sue canzoni sono la colonna sonora della nostra italianità".


Il musical made in Italy, tratto dunque dal film, andrà in scena in tutto il mondo il prossimo anno. Aperto il cast internazionale per la selezione di giovani talenti che parteciperanno alle varie edizioni. "Trovare nel mondo una protagonista capace di impersonare lo spirito di Raffaella sarà una grande ed avvincente sfida", conclude Arzenton.

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su