19 Aprile 2021
Il panorama online regala un nuovo podcast, che illustra l’attività del mondo musicale contro la crisi climatica. "Sounds Like A Plan" fa luce sui modi in cui lo showbiz delle sette note sta agendo: è curato dal giornalista Greg Cochrane e da Fay Milton, batterista dei Savages.
Lanciato prima della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile), si basa su una serie di insert: ognuno fa capo a un sostenitore dell’ecosistema, legato alla comunità di settore. Fra i testimonial d’eccezione: Jamie Oborne, manager dei 1975, e Ed O'Brien dei Radiohead.
Le parole di Milton: “Il mondo è consapevole e in ansia per il clima e la distruzione ecologica che stiamo vivendo. Ci sono così tante grandi iniziative in corso nella musica, che stanno portando cambiamenti positivi in questo spazio. Ora è il momento di avviare la conversazione e riunirsi, per dire a chi è al potere che abbiamo bisogno di un'azione urgente.
Nel frattempo, un report dell'organizzazione tedesca ‘Clean Scene’ si è concentrato sugli effetti che i dj internazionali hanno sul cambiamento climatico. Intitolato ‘Last night a dj took a flight’, lo studio è descritto così dagli estensori: “L’esplorazione dell'impronta di carbonio dei dj in tournée e la ricerca di futuri alternativi, all'interno dell'industria della musica dance’. Un vero manifesto.
(Photo by James Zwadlo on Unsplash)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293