John Lennon e quei commoventi video inediti

Due clip che ci raccontano un Lennon davvero inedito e in versione casalinga. Sulle note di due delle sue canzoni più amate

John Lennon e quei commoventi video inediti

Indimenticabile John Lennon. La sua arte, il suo poderoso contributo alla storia della musica e la sua eredità restano fondamentali. E non stupisce il fatto che continuino a essere pubblicati nuovi album cofanetti e materiali inediti in suo nome. Il 23 aprile per esempio si celebra il 50° anniversario dell'album, "John Lennon/Plastic Ono Band" e sarà pubblicato un cofanetto deluxe con 8 dischi e 159 nuovi mix.

Sono poi stati pubblicati due commoventi video finora inediti, che ritraggono un John Lennon in veste familiare e casalinga. Un vero sguardo dall'interno, nella vita quotidiana dell'artista.

Il primo è stato girato alle Bahamas il 25 maggio 1969. John e Yoko, in una camera dello Sheraton Oceanus Hotel, cantano l'inno pacifista "Give Peace A Chance" che sarà poi registrato al Bed-In per la pace tenutosi al Queen Elizabeth Hotel di Montreal il 31 maggio 1969. Il video, realizzato dal cameraman Nic Knowland e dal fonico Mike Lax, è dunque la prima registrazione della canzone e finora non era mai stato reso noto.

Il secondo video risale al 1968. John è sempre con Yoko, nella casa inglese di Weybridge, nel Surrey, a sud ovest di Londra. All'epoca, Lennon faceva ancora parte dei Beatles. 

(foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su