I Coldplay contro l'inquinamento dei mari

La band britannica  collabora con  Ocean Cleanup per liberare dalla plastica i mari di tutto il mondo

16 Aprile 2021

I Coldplay contro l'inquinamento dei mari

Con un post sui propri canali social ufficiali, i Coldplay annunciano la collaborazione con ‘Ocean Cleanup’: organizzazione senza scopo di lucro, nata per liberare dalla plastica i mari di tutto il mondo. 

La band londinese sponsorizza il nuovo Interceptor 005 (‘Neon moon 1’): utilizzato a cominciare dalla Malaysia, per eliminare la plastica dai fiumi prima che arrivi nell’Oceano Indiano

“Senza azione, entro il 2050 gli oceani potrebbero contenere più plastica che pesci -così Chris Martin e soci, sul sito della ong- ‘Neon moon 1’ raccoglierà migliaia di tonnellate di rifiuti”. 

Interceptor 005 viene installato nei corsi d’acqua fortemente inquinati, tra Indonesia, Repubblica Dominicana, Vietnam, Stati Uniti, Giamaica, Thailandia e, appunto, Malaysia. Mille quelli che versano in stato assai critico, soprattutto nel Sud-Est asiatico, finiti nel mirino degli attivisti ecologici per i prossimi 5 anni. E siamo solo all’inizio. 

‘Ocean Cleanup’ punta a ridurre del 90% i materiali non biodegradabili: principale fonte di inquinamento dell’orbe acqueo. I suoi macchinari sono sistemi in grado di smaltire, ogni giorno, fino a cento tonnellate di immondizie. Alimentati interamente a energia solare….. ça va sans dire. 

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su