11 Marzo 2021
Anni Settanta, quanta passione! Il ricordo di quei giorni e il loro sound inconfondibile continua ad appassionare i fan. Così non stupisce che uno dei gruppi più leggendari di quel periodo, i Bee Gees, sia tuttora sulla cresta dell'onda.
La band, composta dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, ci ha regalato, tra le altre cose, le indimenticabili canzoni della colonna sonora del film "La febbre del sabato sera" e un modo di usare il falsetto nei brani che ha fatto scuola.
Già lo scorso anno i Bee Gees erano stati protagonisti di un documentario, intitolato "How Can You Mend a Broken Heart" e diretto da Frank Marshall. Adesso si parla di un biopic, dopo la popolarità che il genere ha riscontrato grazie a "Bohemian Rhapsody", dedicato alla storia dei Queen. Sulla stessa scia è infatti uscito "Rocketman", imperniato sulla vita di Elton John, e siamo in attesa delle pellicole ispirate a Robbie Williams e David Bowie.
A far emozionare i fan del cinema è la notizia che il film sui Bee Gees dovrebbe avere la regia di Kenneth Branagh, l'attore e regista britannico celebre per le sue sortite shakespeariane e ultimamente per i thriller "Assassinio sull'Orient Express" e "Assassinio sul Nilo". Produttore esecutivo della pellicola dovrebbe essere l'unico superstite dei Bee Gees, Barry Gibb.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293