Loading

Rihanna buon compleanno

L'artista è nata il 20 febbraio 1988. Ecco 5 canzoni per apprezzarla al meglio

Rihanna, all'anagrafe Robyn Rihanna Fenty, è nata a Saint Michael, isola di Barbados, il 20 febbraio 1988. A 16 anni si è trasferita negli Stati Uniti grazie a un contratto discografico; a 17 anni ha debuttato con l'album "Music of the Sun", che conteneva la hit "Pon de Replay". Sono poi venute canzoni celebri come "Umbrella", "Take A Bow", "Rude Boy", "We Found Love" (con Calvin Harris), "Diamonds" e "Stay". Rihanna ha venduto oltre 60 milioni di album e si è aggiudicata nove Grammy Award, tredici American Music Award, tredici Billboard Music Award e due BRIT Award.

Rihanna è stata anche nominata da Mia Mottley, Primo Ministro di Barbados, ambasciatrice straordinaria e plenipotenziaria, con il compito di promuovere il sistema educativo, il turismo e gli investimenti per l'isola. 

Ecco 5 canzoni per apprezzarla al meglio

WHAT'S MY NAME (2010)

Un duetto con il rapper canadese Drake,  secondo singolo dal quinto album della cantante, "Loud"

UMBRELLA (2007)

Cantata con Jay-Z, è il primo singolo tratto dal suo terzo album "Good Girl Gone Bad" ed è tra i più amati dai fan dell'artista. 

LOVE ON THE BRAIN (2016)

La canzone è il quarto singolo tratto dall'ottavo album in studio di Rihanna, "Anti".

STAY (2013)

E' il secondo singolo tratto dal settimo album in studio di Rihanna, "Unapologetic". E' stato scritto e prodotto da Mikky Ekko, Elof Loelv e Justin Parker; Ekko partecipa anche con la sua voce al brano.

(Foto Getty Images)

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.