L'ultimo, strano omaggio a Freddie Mercury

Il musicista ha lasciato una grande eredità artistica. E, tra i tanti tributi, quello di una band francese è davvero sui generis: ha a che fare con i videogiochi...

L'ultimo, strano omaggio a Freddie Mercury

In 35 anni di storia Super Mario Bros, l’idraulico scanzonato più famoso del mondo, ha assunto tante forme diverse: è stato Mario gatto, Mario ape, ma ora si trasforma in Freddie Mercury. Sì, proprio lui il grande e compianto frontman dei Queen.  

L’idea è venuta ai Fat Bottomed Boys, gruppo rock francese che per il lancio del loro ultimo singolo “New York” ha deciso di utilizzare una versione ludica del famoso videogioco Super Mario Bros sostituendo il personaggio principale e la colonna sonora con il leader dei Queen e i suoni della chitarra di Brian May, al posto dei “beep” della console Nintendo. È nato così Super Freddie Bros.  

Ma c’è di più. La band francese che ha preso il nome da una canzone dei Queen “Fat Boomed Girls” per realizzare il nuovo singolo ha pensato bene di utilizzare proprio una traccia vocale demo di Freddie Mercury, proveniente dalle sessioni di Mr. Bad Guy.  

Un album che venne pubblicato nel 1985, anno dell’arrivo di Super Mario Bros nelle case di tutto il mondo. Un doppio omaggio questa simpatica riedizione del famoso videogioco che vi regalerà un’avventura a dir poco esilarante! 

(Foto Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su