23 Dicembre 2020
Ci ha regalato canzoni meravigliose come "Strange" e "Stop This Flame". Ha vinto il Brit Award (come Rising Star) nel 2019 e due BBC Music Award, tra cui il Sound of... nel 2020. Si è esibita aprendo i concerti di Michael Kiwanuka ed emozionando nel profondo tutti i presenti. Insomma, è lei la vera rivelazione di questi anni: Celeste, nata come Celeste Epiphany Waite, a Culver City il 5 maggio 1994, la cantante britannica con cittadinanza giamaicana che ha conquistato i nostri cuori.
La bella notizia è che il 26 febbraio arriva il primo album di questa artista d'eccezione: si intitola "Not Your Muse" e contiene dodici canzoni, nove inediti più i singoli già pubblicati "Strange", "A Little Love" e "Stop This Flame". La versione deluxe del disco contiene canzoni aggiuntive tra cui "Lately", "Both Sides Of The Moon", "Father’s Son" e "Hear My Voice".
Celeste ha presentato così il disco: «“Not Your Muse" è l’energia che ho ritrovato quando mi sono sentita impotente... Realizzare il mio primo album mi ha dato forza e ora sono soddisfatta e orgogliosa del lavoro fatto: dopo l'anno trascorso, non provo altro che gratitudine ed entusiasmo. Spero che vi piaccia».
Celeste non deve preoccuparsi di questo: la sua musica piace, e molto: la sua "Hear My Voice", scritta in collaborazione con il compositore Daniel Pemberton per il film di Netflix “The Trial of the Chicago 7” è candidata come miglior canzone originale agli Oscar 2021 la PIxar ha voluto proprio la sua voce per la canzone "It's Alright", nella colonna sonora del film “Soul”.
(Foto Getty Images)
Radio Monte Carlo sempre con te
Disponibile su
RMC ITALIA S.P.A.Via Principe Amedeo, 2 — 20121 MILANO P.I. 08745900152 Iscrizione Reg. Imprese di Milano n° 08745900152 Capitale Sociale: € 1.100.000,00 Lic. SIAE n.167/I/04-293