Luciano Ligabue ed Elisa in duetto

I due artisti cantano insieme in "Volente o nolente", in uscita il 20 novembre. E Luciano ci racconta come è nato il brano

Luciano Ligabue ed Elisa in duetto

Luciano Ligabue ed Elisa tornano a cantare nuovamente insieme, dopo "Gli ostacoli del cuore", nel cui finale Ligabue univa la sua voce a quella della musicista. Venerdì 20 novembre esce infatti il brano "Volente o nolente", interpretato dai due artisti, che anticipa il nuovo album di inediti di Luciano, "7" e la raccolta "77+7", entrambi in uscita il 4 dicembre.

E' stato Luciano stesso a dare l'annuncio sulla sua pagina Instagram e a raccontare come è nata la canzone in duetto con Elisa. Tutto risale a ben 14 anni fa, quando l'artista, seguendo un'improvvisa ispirazione, chiese a Elisa se volesse cantare un suo brano. Elisa accettò e si recò in studio da Ligabue, che intanto aveva pensato a due tracce. Una diventò "Gli ostacoli del cuore". L'altra, opportunamente ri- arrangiata e ri-suonata, è adesso "Volente o nolente".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Luciano Ligabue (@ligabue_official)

Il nuovo album di Luciano, “7”,  contiene 7 brani inediti: spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto dando vita a  nuove canzoni. La raccolta “77+7”, contiene i 77 singoli che hanno fatto la storia dell'artista, tutti rimasterizzati quest'anno.  Con queste due uscite discografiche, si può ben dire che Ligabue festeggi magnificamente i suoi grandi 30 anni di carriera.

 

 

 

 

Webradio

Xmas Radio
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su