George Michael: a Londra un murale in suo onore

È stato inaugurato nel quartiere di Kingsbury, dove è cresciuto l'artista, e racconta le sue canzoni

18 Settembre 2020

L'omaggio a George Michael dalla sua Londra: un murale che racconta le sue canzoni

George Michael, indimenticabile. Il suo talento indiscusso ha regalato al mondo della musica una magia unica,ma purtroppo ci ha lasciati troppo presto. Per omaggiare la star, a Londra è stato inaugurato un murale nel quartiere di Kingsbury, dove George è cresciuto e ha frequentato le scuole. Realizzato dall'artista Dawn Mellor, il graffito è alto 9 metri e racconta con le immagini le canzoni più famose di George. Sono ritratte, infatti, alcune scene prese dai video di "Careless Whisper" e "Outside".

Un pensiero bellissimo, dedicato a uno degli artisti più celebri del Regno Unito. Non è la prima volta che Londra ricorda una stella della musica: è successo già per i murales di Amy Winehouse a Camden e di David Bowie a Brixton.

George Michael, prima con gli Wham! e poi da solo, è riuscito tramite la sua musica a comunicare uno stato di libertà, di fierezza del proprio essere, di personalità e sincerità, fino a diventare una vera e propria icona del nostro tempo. 

Lo scorso gennaio, il cantante è entrato a far parte dell'Oxford Dictionary of National Biography, volume che celebra gli artisti inglesi che hanno fatto grande la Gran Bretagna nel mondo. Questo è un altro importante meritatissimo riconoscimento. 

(Foto Getty Images)

Webradio

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su