Celine Dion si racconta nel cortometraggio in cui parla del primo album senza il marito

“Courage” è il primo disco in lingua inglese uscito senza la collaborazione di René Angélil, scomparso nel 2016.

Celine Dion si racconta nel cortometraggio in cui parla del primo album senza il marito

A volte non pensiamo di essere coraggiosi. A volte, però, siamo più forti di quello che pensiamo”. Recita così Céline Dion in apertura del cortometraggio “Behind Céline Dion’s Courage”, pubblicato il 23 agosto scorso. La cinque volte vincitrice di un Grammy Award appare elegante, intima e al contempo forte e tenace. Con un lungo abito giallo attillato e un raffinato chignon, Céline si racconta, esplora ed elabora il dolore per la perdita del marito, René Angélil, avvenuta nel 2016. Non solo consorte, ma anima gemella e impresario.

“Courage”, l’album di cui il corto rappresenta il dietro le quinte, è stato pubblicato dalla cantante canadese a metà novembre del 2019 ed è il primo lavoro in lingua inglese a uscire senza la preziosa collaborazione di Angélil, scomparso all’età di 74 anni a causa di un cancro alla faringe.

Io e lui eravamo una sola persona. E quando è morto, mi sono sentita come se fosse rimasta solo metà di me stessa”. L’iconica artista di Charlemagne svela il suo dolore più intimo, ma racconta anche la sua elaborazione. “Sono una guerriera. Sono una madre. Sono forte. Posso farcela. Ho deciso che avrei ricostruito la mia seconda metà perduta”. Con la sua solita ironia, Céline Dion svela il backstage dell’album: da come abbia voluto prendersi dei rischi a come abbia voluto esplorare nuovi orizzonti. Scoprendo, attraverso il dolore, una nuova parte di sé, un nuovo modo di essere artista e una nuova fonte di energia.

(Credits: Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su