Con “Brown Skin Girl” Beyoncé porta in alto il black pride

Nel video ci sono anche Naomi Campbell, Lupita Nyong’o e Kelly Rowland.

Con “Brown Skin Girl” Beyoncé porta in alto il black pride

A nemmeno un mese dall’uscita del visual album evento “Black Is King”, Beyoncé ha lasciato tutti a bocca aperta con il video del singolo “Brown Skin Girl”, nel quale è affiancata dalla figlia Blue Ivy, da SAINt JHN e da WizKid. Nel cortometraggio musicale di 6 minuti, diretto da Jenn Kniru, la cantautrice e attivista non è però da sola. Insieme a lei compaiono anche Naomi Campbell, l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o e Kelly Rowland, ex collega delle Destiny’s Child.

Brown Skin Girl, la tua pelle non è solo scura: risplende e racconta la tua storia”, canta Queen B, portando alta la bandiera dell’orgoglio nero. Il video è stato presentato a Good Morning America. “Per me era importante che in ‘Brown Skin Girl’ rappresentassimo tutte le diverse sfumature di pelle scura. Volevo che tutti i personaggi fossero dipinti sotto una luce regale. A Jenn Nkiru è venuta in mente l’idea delle debuttanti nere. Era importante fare tutto questo insieme, celebrandoci a vicenda”, ha spiegato Beyoncé. “La mia più grande ispirazione arriva dai neri, soprattutto dalle donne”, ha chiosato invece la regista britannica di origini nigeriane.

“Black Is King” è uscito sulle piattaforme digitali il 31 luglio. Il visual album è una sorta di “The Lion King: The Gift”, la colonna sonora del remake del Re Leone. “Spirit”, il singolo capostipite del progetto, aveva celebrato il black pride, grazie anche a un videoclip dall’estetica eccezionale. “Black Is King” è il terzo visual album della 24 volte vincitrice dei Grammy Awards.

(Credits: Getty Images)

Webradio

RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC VIP Lounge
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo R&B
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 80
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Cool
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo Acoustic
 
Radio Monte Carlo Voyage Voyage
 
Radio Monte Carlo Disco Funk
 
Romantic Rock
 
RUNNING RADIO
 
RMC Party
 
GYM RADIO
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Giorgia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 

Radio Monte Carlo sempre con te

Disponibile su